infinitopuntozero è una Fondazione di partecipazione, aperta al contributo di quanti condividano il progetto di costruire una Sardegna migliore.

L’attenzione di infinitopuntozero è focalizzata sulle prossime generazioni, che avranno l’opportunità di determinare il futuro della comunità Sarda e contribuire alla implementazione di una società capace di affrontare le sfide del cambiamento. Stare al passo delle sfide che il mondo pone richiede infatti nuovi obiettivi, nuove capacità, abilità, intelligenze e tecniche, poiché quelle possedute fino ad oggi potrebbero non essere più adatte domani. E’ necessario dunque sostenerne la diffusione e la realizzazione, accelerandone l’innesco, al servizio della diffusione della conoscenza, favorendo in questo modo lo sviluppo del territorio nel lungo periodo.

infinitopuntozero si propone dunque di accompagnare la crescita di nuove generazioni creanti e creative, in grado di percepire le linee di evoluzione del futuro e in grado di elaborare risposte coerenti, senza condizionamenti indotti da cristallizzazioni culturali e sociali. Applicherà e diffonderà in Sardegna sistemi educativi e pedagogici di eccellenza, ispirandosi fondamentalmente ai principi del metodo Montessori – PTM (Pedagogia per il Terzo Millennio) e ai nuovi saperi neuroscientifici, per assecondare il bambino nella gioiosa ricerca dei suoi talenti naturali affinché possa accrescerli in modo autonomo e spontaneo. Questi saperi pedagogici sono alla base della visione stessa della Fondazione e hanno contribuito al suo concepimento.

La sede di infinitopuntozero è in via Giua 8, a Li Punti, Sassari.

Potete contattarci alla mail info@infinitopuntozero.org