Sono aperte le iscrizioni
al nido sperimentale e alla scuola d’infanzia

la scuola Infinitopuntozero

Nella scuola infinitopuntozero si applica il connubio di due metodologie complementari, quella Montessoriana e quella della Pedagogia per il Terzo Millennio, accompagnate dalle più recenti scoperte neuroscientifiche.

La pedagogia montessoriana si basa sull’autonomia, sulla libertà del bambino di scegliere il proprio percorso educativo, entro limiti definiti, e sul rispetto per il suo naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale.

La Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM) è il metodo pedagogico sviluppato dalla Fondazione Paoletti, ente di ricerca in neuropsicodidattica accreditato al MIUR, e applicato in molti progetti assistenziali, educativi e formativi a livello nazionale e internazionale. PTM si propone come uno strumento nella definizione di modelli educativi e comunicativi efficaci, applicabili al mondo dell’infanzia e degli adulti.

Per PTM l’educazione è lo strumento per tendere verso l’eccellenza; educare all’eccellenza significa capire che ogni individuo possiede potenzialità che, opportunamente stimolate dall’ambiente e dal contesto che lo circondano, hanno la possibilità di svilupparsi e formare l’uomo del domani che sarà così pronto alle nuove sfide che gli si presenteranno.

Prenota la tua visita al prossimo Open day

Ti aspettiamo!

#1

26 gennaio 2024 dalle 17 alle 20

I NOSTRI CONTATTI

vIENI a trovarci a Sassari!
(ma ci piace anche fare una call se siamo distanti!!!)

Email

info@infinitopuntozero.org

TELEFONO​

+39 39 395 978 22

INDIRIzZO

via Renzo Giua 8,
Sassari, Italy, 07100